Amministratore di Condominio a Ferrara

Se stai cercando un amministratore di condominio a Ferrara fermati qui!
Sei nel posto giusto

Per una serena convivenza, serve una buona dose di impegno, costanza e fiducia reciproca.

Uno degli aspetti più difficili è infatti quello di andare d’accordo e mantenere il rispetto tra le persone, cercando ad andare incontro alle esigenze di ognuno e tentando di non rompere mai l’equilibrio. Se poi i nuclei familiari sono (molti) più di uno, questa operazione, già complicata di per sé, lo diventa ancora di più.

Ecco che la figura dell’amministratore di condominio diviene fondamentale.

Amministratore Condominiale a FerraraDa un punto di vista legale, poi, è un obbligo per ogni Assemblea nominare gli amministratori condominiali se i condòmini proprietari sono più di otto.

Se vivi a Ferrara e sei indeciso a quale amministratore condominiale affidarti CONTINUA A LEGGERE…

Quella dell’amministratore è una professione veramente ardua, particolarmente per i numerosi oneri della più disparata natura che la caratterizzano.

Un piccolo elenco che rappresenta solo una minima parte dei compiti da svolgere:

  • Deve eseguire le delibere condominiali prese dall’Assemblea;
  • Rappresentare legalmente il Condominio con tutti gli oneri e gli onori che ne conseguono (rappresentanza anche, quindi, nei procedimenti giudiziari);
  • Erogare i servizi necessari per la gestione e manutenzione ordinaria delle parti comuni dell’edificio previa riscossione delle quote;
  • Rendicontare le spese di cui sopra nel bilancio di fine anno gestionale;
  • Presentare il Bilancio Condominiale di fine anno entro sei mesi dalla data di chiusura dell’anno gestionale.

E molto altro ancora.

La Riforma del Condominio (legge 220/2012), entrata in vigore il 18/06/2013, ha incrementato i requisiti necessari per svolgere la professione di amministratore, prima tra tutti la formazione continua che deve sfociare, annualmente, in un esame finale per il conseguimento del titolo di legale di rappresentante di comproprietari di immobili (decreto ministeriale n. 140 24/09/2014 entrato in vigore il 9 ottobre 2014).

Insomma, è chiaro che ormai il cliché dell’amministratore part time che lo fa solo quando ha tempo e voglia, magari dopo una giornata stancante passata a fare un altro lavoro, quindi con una soglia dell’attenzione pari a zero, è completamente bandita.

Questa Riforma vuole essere uno spartiacque tra le amministrazioni condominiali improvvisate e pressapochiste e quelle serie e professionalmente preparate.

Quindi se stai cercando un amministratore di condominio a Ferrara sappi che sei capitato sul sito GIUSTO e dalla persona GIUSTA.

Lo so, scegliere un buon Amministratore di condominio a Ferrara non è sicuramente semplice, il rischio è sempre quello di incappare in gente poco seria o, nella maggior parte dei casi, poco disponibile.

L’amministrazione di condominio ha l’obbligo morale, prima ancora che materiale, di gestire e custodire il tuo bene più prezioso.

Personalmente sono sedici anni che lavoro come amministratore condominiale a Ferrara e frequento i corsi per un aggiornamento continuo sulla mia professione.

I valori in cui ho sempre creduto e sui quali baso il mio servizio sono:

  • DISPONIBILITA’ TOTALE
  • CORRETTEZZA
  • TRASPARENZA
  • PUNTUALITA’

Il mio obiettivo principale è quello di RAPPRESENTARE AL MEGLIO te e il tuo condominio mettendoci tutto l’impegno e la PASSIONE, garantendoti quindi un’ottima amministrazione condominiale: un valore aggiunto difficilmente sostituibile!

Richiedi un mio preventivo

Se stai cercando un nuovo amministratore per il tuo condominio contattami compilando i campi del form qui sotto. Sarà mia premura ricontattarti appena ricevuta la tua richiesta per formularti il mio preventivo.


Nome e Cognome (*)
Email
Telefono (*)
Indirizzo del condominio
N° unità immobiliari (appartamenti, negozi, box auto, ecc...)
Servizi comuni (riscaldamento centralizzato, acqua centralizzata, portierato, ecc...)
Messaggio
 Privacy
Scrivi il seguente codice di sicurezza (*)
captcha